|2017| Un progetto sistemico e integrato di promozione e valorizzazione dei patrimoni umano, culturale, naturalistico e ambientale della Valle del Turano.

L’iniziativa nasce in risposta all’avviso pubblico “Valorizzazione e Promozione dei Borghi del Lazio” nell’ambito dell’Anno dei Borghi in Italia indetto dal MIBACT per il 2017 e ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile e di migliorare le opportunità lavorative e la qualità della vita dei residenti della Valle del Turano.
TURANO in TOUR è un percorso di promozione turistico-culturale del patrimonio storico, enogastronomico e paesaggistico di nove Comuni della Provincia di Rieti e un complesso di azioni di marketing territoriale per promuovere l’identità locale e le specificità del lago del Turano. 
A questo si affianca la formazione rivolta ai giovani degli Istituti superiori del Turismo e Alberghiero per lo sviluppo di figure professionali che abbiano competenze tecniche trasversali e siano in grado di pianificare, progettare, gestire e promuovere attività nei settori culturali. 
Un intervento d’aggiornamento professionale indirizzato agli operatori del sistema turistico-culturale (Pro-Loco, ente parchi, comunità montana, ecc.) ha invece l’obiettivo di aggiornare le competenze di chi già opera nel settore, per garantire la sostenibilità dei progetti e degli interventi. 

Regione Lazio - Agenzia Regionale del Turismo

ToURANO

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Partner di progetto

Torna su