app paestum-009

Online l’app Paestum

about Online l’app Paestum

ECCOM cura lo sviluppo della nuova app mobile del Parco Archeologico di Paestum. Itinerari personalizzati per temi, durata e interessi con l’obiettivo di migliorare accessibilità e fruizione del sito archeologico. L’app in 6 lingue e in lingua LIS è scaricabile su Apple store e Android.

Il Parco Archeologico di Paestum offre così ai propri visitatori un nuovo modo di conoscere la storia e il patrimonio del luogo, di personalizzare il percorso e vivere un viaggio unico e personale in un passato lontano nel tempo ma vivo e vicino al nostro presente.
Con l’app è possibile scegliere la durata della visita, con due opzioni da 60 e 90 minuti, e selezionare gli argomenti di interesse: miti e riti, vita quotidiana, Paestum greca e lucana, Paestum romana. Il risultato è una mappa geolocalizzata sulla quale l’utente visualizza i punti di interesse, ognuno corredato da una scheda dedicata e immagini.

L’app, realizzata da ECCOM in collaborazione con VISIVALAB e l’Istituto Statale per sordi, è scaricabile gratuitamente su Apple store e Google Play ed è disponibile in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese) e in lingua LIS.

Articoli più letti

Verso Dove – Iginio De Luca per Amplify

Nell’ambito del progetto Amplify, progetto che sostiene una riflessione sul futuro dell’Europa da parte di comunità sottorappresentate, ECCOM ha portato avanti un percorso di ascolto

MEMEX alla Reggia di Caserta

ECCOM ha organizzato cinque incontri laboratoriali con gli abbonati della Reggia di Caserta per raccogliere le loro memorie, esperienze e vissuti relativi al patrimonio culturale

Torna su