Progetto senza titolo-12

In Europa con Improvisa – Life in motion

about In Europa con Improvisa – Life in motion
Cinque partner tra Italia, Spagna, Grecia, Polonia e Slovenia per promuovere l’accesso al patrimonio culturale per giovani, migranti e comunità che vivono lontane dai centri di produzione culturale. Questo è IMPROVISA – Life in motion, il nuovo progetto europeo che vede ECCOM sperimentare il digitale per nuovi modelli di interazione e partecipazione a processi che mettono al centro l’arte, occasioni per (re)interpretare la cultura e valorizzare il dialogo interculturale.

IMPROVISA – Life in motion è un progetto europeo biennale, finanziato dal programma Europa Creativa, Sottoprogramma Cultura “Sostegno a progetti di cooperazione europea 2020 EACEA-32-2019 – Progetti di cooperazione su piccola scala”.
Con ECCOM, My Documenta (Spagna), coordinatore del progetto, il Museo Nazionale di Arte Contemporanea (EMST) di Atene (Grecia), Galeria Labirynt di Lublino (Polonia) e il Museo Nazionale di Storia Contemporanea (ΜNZS) di Lubiana (Slovenia).

Le evoluzioni del progetto sulla pagina Facebook e sull’account Instagram di IMPROVISA – Life in motion.

Articoli più letti

Verso Dove – Iginio De Luca per Amplify

Nell’ambito del progetto Amplify, progetto che sostiene una riflessione sul futuro dell’Europa da parte di comunità sottorappresentate, ECCOM ha portato avanti un percorso di ascolto

MEMEX alla Reggia di Caserta

ECCOM ha organizzato cinque incontri laboratoriali con gli abbonati della Reggia di Caserta per raccogliere le loro memorie, esperienze e vissuti relativi al patrimonio culturale

Torna su