|2015 – 2018| Un progetto di cooperazione sui fenomeni artistici di live video performance, che coinvolge 13 festival in Europa.

Nato per rispondere all’esigenza di creare un campo spazio-temporale dove incontrarsi, conoscersi e condividere esperienze legate alle live video performance, LPM 2015>2018 è un progetto di cooperazione su larga scala cofinanziato dal programma Europa Creativa, che coinvolge 13 partner provenienti da 12 Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Turchia e Regno Unito. 
LPM 2015>2018 si concretizza nella produzione di 36 festival, 3 incontri, 3 conferenze dedicate al tema dell’audience development e più di 200 eventi satellite in 3 anni; un sistema complesso di attività per sostenere la cultura del video dal vivo e promuovere gli artisti dell’audiovisivo europei. 
Il progetto sostiene la mobilità dei performer provenienti dai paesi partner per creare occasioni di incontro, scambio e confronto, oltre a promuovere la circolazione transnazionale del lavoro culturale e creativo digitale.
Per LPM 2015>2018 ECCOM svolge attività di monitoraggio e valutazione dei seminari e delle conferenze di audience development realizzate dai partner del progetto. 

Culture Action Europe

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Cristina Da Milano

Responsabile di Progetto

Rosanna Di Lella
Gianluca Petrillo

Partner di progetto

Flyer Communication Srl
Institut Francais d'Italie
Video Hack Space
4YourEYE ProjectionArt
ODDSTREAM Art & Technology
VJ Torna International
Kultural Kolektiv Foundation
Transfera Media Arts sl
B-Seite
Lunchmeat
Multitrab Production
Bursa Metropolitan Municipality
Torna su