|2019| Corso di formazione per operatori museali e delle biblioteche del Lazio sui temi dell’audience development, dell’europrogettazione e della valutazione d’impatto.

ECCOM sviluppa un corso di formazione in “Project Management per i finanziamenti europei a gestione diretta” organizzato da LAZIOCrea S.p.A. per conto della Regione Lazio. Il corso si rivolge a operatori dei musei e delle biblioteche del territorio regionale.
I moduli formativi affrontano il tema dell’audience development come strategia che le organizzazioni culturali hanno a disposizione per mettere i pubblici al centro delle loro azioni, in un’ottica non solo di ampliamento ma anche di rafforzamento della relazione. L’audience development è uno degli elementi fondamentali che caratterizzano la politica culturale europea e i programmi europei per la cultura (Europa Creativa, Erasmus+ e Europa per i Cittadini). 
Particolare attenzione è dedicata alla progettazione europea, agli strumenti e alla creazione dei partenariati internazionali e alla valutazione qualitativa e quantitativa del progetto, alle diverse opportunità di finanziamento.  

Regione Lazio

Lazio Crea

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Cristina Da Milano
Elisabetta Falchetti
Maria Francesca Guida

Partner di progetto

Torna su