|2019| Corso di formazione per operatori museali e delle biblioteche del Lazio sui temi dell’audience development, dell’europrogettazione e della valutazione d’impatto.

ECCOM sviluppa un corso di formazione in “Project Management per i finanziamenti europei a gestione diretta” organizzato da LAZIOCrea S.p.A. per conto della Regione Lazio. Il corso si rivolge a operatori dei musei e delle biblioteche del territorio regionale.
I moduli formativi affrontano il tema dell’audience development come strategia che le organizzazioni culturali hanno a disposizione per mettere i pubblici al centro delle loro azioni, in un’ottica non solo di ampliamento ma anche di rafforzamento della relazione. L’audience development è uno degli elementi fondamentali che caratterizzano la politica culturale europea e i programmi europei per la cultura (Europa Creativa, Erasmus+ e Europa per i Cittadini). 
Particolare attenzione è dedicata alla progettazione europea, agli strumenti e alla creazione dei partenariati internazionali e alla valutazione qualitativa e quantitativa del progetto, alle diverse opportunità di finanziamento.  

Regione Lazio

Lazio Crea

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Cristina Da Milano
Elisabetta Falchetti
Maria Francesca Guida
Torna su