|2020-2021| Un programma di 30 mesi per supportare Elefsina 2023 – Capitale Europea della Cultura con attività di capacity building e peer-learning sul tema dell’audience development.

Capacity Building for European Capitals of Culture è un progetto avviato dalla Commissione Europea che ha incaricato l’Associazione Europea per l’Informazione sullo Sviluppo Locale (AEIDL) e i suoi partner Culture Action Europe (CAE), Interarts e la Rete Europea sulla Gestione e la Politica Culturale (ENCATC) di creare un pool di esperti per fornire servizi di sviluppo delle capacità e attività di apprendimento tra pari alle future Capitali europee della cultura (ECOC-European Capital of Culture). Il progetto mira a supportare le ECOC attraverso una solida struttura di assistenza tecnica che include la mappatura delle esigenze di sviluppo delle capacità dei team impegnati nei progetti; l’organizzazione di cinque Academy Camps con sviluppo di video e podcast; la costruzione di un repository di documenti e materiali di formazione relativi alle ECOC. Queste attività forniscono supporto pratico e assistenza tecnica mettendo a disposizione strumenti, materiali, competenze e conoscenze per migliorare le opportunità di networking dei team di consegna. ECCOM, in collaborazione con un gruppo di esperti internazionali, ha svolto attività di supporto al progetto attraverso la condivisione di conoscenze e competenze specifiche e lo sviluppo di attività di capacity building sul tema dell’audience development indirizzate a soddisfare le esigenze chiave del team e dei diversi soggetti coinvolti nel progetto di Elefsina 2023.

Per approfondire visita il sito.

Commissione Europea - Directorate General for Education, Youth, Sport and Culture (DG EAC)

Approfondisci

News in evidenza

Tra le attività di supporto e assistenza tecnica che il progetto europeo Capacity Building for European Capitals of Culture offre al team di Elefsina 2023, gli Academy Camp svolgono ...

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Cristina Da Milano

Partner di progetto

Culture Action Europe
Fundacio Interarts per a la Cooperacio Cultural Internacional
AEIDL - European Association for Information on Local Development
ENCATC - European network on cultural management and policy
Torna su