Analisi dell'impatto sull'economia e sul benessere

Analisi dell’impatto che le attività del Teatro Argentina e del Teatro India di Roma hanno sull’economia e sul benessere della comunità locale.

ECCOM realizza, in collaborazione con LUISS Business School, un’analisi dell’impatto che le attività programmate presso il Teatro Argentina e il Teatro India di Roma hanno sull’economia locale e sul benessere della comunità residente. La prospettiva multidimensionale tiene conto di diverse grandezze rilevanti: produzione e scambio, risorse umane, benefici territoriali.
L’analisi elabora uno schema descrittivo delle interazioni dell’impresa teatrale con le attività produttive, commerciali e sociali della propria area territoriale e conduce un’interpretazione critica dell’evoluzione delle attività del Teatro di Roma in un periodo di taglio dei fondi pubblici e crisi economica.
Il rapporto finale dell’analisi è presentato alla LUISS Guido Carli di Roma con una tavola rotonda moderata da Paolo Conti (Corriere della Sera) e composta da Franco Fontana (LUISS Business School), Oberdan Forlenza (Teatro di Roma), Giovanna Marinelli (Teatro di Roma) e Michele Trimarchi (ECCOM). 

Associazione Teatro di Roma

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Torna su