Open house – Info session

First Europe nasce dalla necessità di avvicinare l’archeologia preistorica al pubblico contemporaneo, creando un dialogo tra un patrimonio europeo unico e le arti performative. Partendo dal sito archeologico del mesolitico Lepenski Vir in Serbia, uno dei più antichi insediamenti umani mai scoperti in Europa (da qui il nome del progetto), si fa affidamento alle arti performative come strumento di mediazione per reinterpretare e rendere attuali alcuni aspetti legati alla vita preistorica. Due registi e un compositore avranno il compito di creare delle restituzioni creative per la realizzazione di spettacoli dal vivo, attraverso la rielaborazione di tre temi:

– la re-immaginazione dell’impatto umano sull’ambiente;
– i rituali, come caratteristica di tutte le società umane conosciute;
-Il patrimonio culturale di Lepenski Vir, caratterizzato da sculture e architetture in pietra uniche.

Stiamo cercando artisti che si uniscano alla nostra Test Residency. Per lavorare con la leadership artistica e gli artisti principali del progetto ad una creazione intensiva che sarà presentata come performance dal vivo alla fine della residenza e farà tappa in tre paesi: Serbia, Ungheria, Italia.

Per maggiori informazioni sulla call clicca qui oppure partecipa alla nostra OPEN HOUSE – INFO SESSION il 22 febbraio alle ore 17:00 qui https://fb.me/e/z8IHjPtBl

Torna in alto
Torna su