8

MEMEX alla Reggia di Caserta

about MEMEX alla Reggia di Caserta

ECCOM ha organizzato cinque incontri laboratoriali con gli abbonati della Reggia di Caserta per raccogliere le loro memorie, esperienze e vissuti relativi al patrimonio culturale del Complesso vanvitelliano ed elaborarle attraverso il digital storytelling e la tecnologia. Ricordi personali, foto, video e dettagli hanno sviluppato storie e percorsi narrativi digitali che in parte confluiranno nell’APP di MEMEX, andando ad aggiungersi alle storie dei progetti pilota realizzate a Lisbona, Barcellona e Parigi dai partner europei.

Il percorso inclusivo intende approfondire ed esplorare il valore della relazione con il patrimonio attraverso strumenti collaborativi e digitali, proseguendo il lavoro di co-progettazione promosso da MEMEX.

Le storie digitali verranno presentate dagli abbonati in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della reggia di Caserta il 9 marzo alle 17.

Per approfondire visita il canale YouTube di ECCOM.

Articoli più letti

Avant que nature meure presenta ESTRANEE

Avant que nature meure fa tappa a Monaco di Baviera con ESTRANEE. Silvia Cini prenderà in analisi una porzione di vegetazione spontanea per mettere in evidenza l’insieme stratificatosi nel tempo di varietà vegetali che costituiscono il paesaggio

Torna in alto
Torna su