IginioDeLuca1_diFabioCaricchia

Su Artribune, Le voci di dentro di Iginio De Luca

about Su Artribune, Le voci di dentro di Iginio De Luca

Le voci di dentro di Iginio De Luca ha inaugurato gli Atelier d’artista di Live Museum, Live Change. Il video, pubblicato oggi in anteprima su Artribune, è il racconto potente e intimo del suo lavoro.
Iginio De Luca ha lavorato ai Mercati di Traiano di Roma dal 10 al 14 febbraio 2020, giorno di apertura dell’atelier e di una performance aperta al pubblico. Con Le voci di dentro l’artista è riuscito a stabilire un contatto intimo e fisico con la vita dei Mercati. Attraverso lo sfregamento delle mani con i frammenti archeologici ha ricostruito un archivio sonoro che identifica i suoni di ogni blocco di marmo, catalogando così in modo sensoriale e immateriale la voce più intima e profonda di questo luogo.

Articoli più letti

I Musei Welcome e il digitale

La rete dei Musei Welcome sceglie ECCOM per un percorso con gli operatori museali sull’inclusione sociale e le strategie digitali. Gli incontri, da febbraio a marzo 2021,

In Europa con Improvisa – Life in motion

Cinque partner tra Italia, Spagna, Grecia, Polonia e Slovenia per promuovere l’accesso al patrimonio culturale per giovani, migranti e comunità che vivono lontane dai centri di produzione culturale.

Torna su