|2006-2007| Indagine, monitoraggio e verifica del settore degli eventi in Sardegna.

ECCOM conduce un’analisi del settore degli eventi in Sardegna, allo scopo di individuare la più corretta strategia di intervento. Lo studio è svolto in collaborazione con ATER – Associazione Teatri dell’Emilia Romagna, SWG, Blackwood, Simulation Intelligence, Hominapdc e Leo Burnet.
La prima fase si concentra su indagini conoscitive e screening degli eventi, dei soggetti promotori e delle entità locali culturali, turistiche e di spettacolo coinvolte. Segue un’analisi SWOT finalizzata alla definizione di un protocollo operativo che individui gli obiettivi comuni e le conseguenti azioni.
La fase successiva elabora un percorso progettuale finalizzato al raggiungimento di un’autonomia imprenditoriale: dalla stesura di un piano economico e di impresa all’individuazione di un soggetto giuridico di gestione che garantisca una ricaduta prolungata nel tempo dei benefici dell’azione.
Insieme agli altri partner ECCOM lavora a un’attività costante di monitoraggio e verifica della customer satisfaction e dell’efficacia delle attività promozionali svolte, con comunicazione periodica dei dati sulla diffusione dei messaggi promozionali e delle campagne effettuate. 

Regione Autonoma della Sardegna

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Partner di progetto

ATER Fondazione
Blackwood
Homina PDC
Leo Burnett Italia
Simulation Intelligence
SWG
Torna su