In a new light. Le interviste ai drammaturghi

Nella settimana dal 14 al 20 settembre 2020, una serie di eventi online e in presenza hanno dato il via a Fabulamundi Effects, evento ideato per il quarto e ultimo anno di Fabulamundi. Playwriting Europe?. Tra i contributi realizzati e co-prodotti anche da ECCOM, vi presentiamo le interviste di In a New Light, otto conversazioni con i drammaturghi del progetto a cura di François Matarasso.

In occasione del quarto e ultimo anno di Fabulamundi, il network ha voluto dunque lasciare una traccia del lavoro fatto attraverso una serie di iniziative, video e riflessioni raccolte ora sul sito www.fabulamundi.eu. Tra questi contenuti ci sono anche le conversazioni di In a new light, un ciclo di interviste dedicate a otto autori Fabulamundi e alle loro storie umane e professionali. Matarasso, negli ultimi due anni insieme a Cristina Da Milano, ha incontrato tutti gli autori del network grazie al MobPro – Mobility Programme, il programma di mobilità internazionale a cura di ECCOM pensato appositamente per i drammaturghi del network.
Il Mob Pro – Mobility Programme, comprendeva una serie strumenti e percorsi di formazione finalizzati all’internazionalizzazione delle carriere dei drammaturghi e il loro sviluppo professionale. I workshop, strutturati in incontri itineranti ospitati dai vari partner europei, hanno rappresentato un’importante un’occasione di networking, inserita però nella condivisione di un’attività di peer learning progettata per promuovere la cooperazione fra gli autori e le loro competenze di coproduzione. In definitiva il MobPro è stato uno strumento imprescindibile per testare e valutare un modello di sviluppo professionale replicabile a livello comunitario.

Nella serie In a new light trovate le interviste a: Alexandra Badea (Francia), Katja Brunner (Germania), Ferran Joanmiquel Pla (Spagna), Mihaela Michailov (Romania), Thomas Perle (Austria), Pier Lorenzo Pisano (Italia), Maria Wojtyszko (Polonia), Petr Zelenka (Repubblica Ceca).

Potete vedere le interviste sul canale YT di Fabulamundi.

In a new light è un progetto di François Materasso registrato e montato da Boato\Danesin e co prodotto da PAV, ECCOM e CAE – Culture Action Europe.

Per informazioni dettagliate sul progetto: www.fabulamundi.eu.

Torna in alto
Torna su