1

Pane e Rose. La campagna CAE sul lavoro culturale

about Pane e Rose. La campagna CAE sul lavoro culturale

È online la campagna social Pane e Rose. Storie di lavoro dal mondo della cultura di Culture Action Europe. Trentatre testimonianze che raccontano la complessità del settore dando voce alle persone che vi lavorano.

Pane e Rose è un’iniziativa dei membri italiani di CAE (tra cui ECCOM), che in questo momento critico vogliono far emergere la complessità e l’eterogeneità del settore culturale, dando voce ai professionisti che vi lavorano sia a titolo individuale sia come parte di organizzazioni/istituzioni. Una raccolta di testimonianze importante che confluisce in una campagna social di sensibilizzazione sul tema, nel tentativo di rilanciare la discussione a livello europeo.

Alle persone è stato chiesto di rispondere in un breve video a qualche domanda sui tre argomenti della Tutela, della Visibilità e della Sostenibilità. Così registi, disegnatori, attori, mediatori culturali, scenografi, hanno risposto alle domande su sogni, incertezze e tutele dei lavoratori della cultura. I video sono stati raccolti tra aprile e luglio 2020.

Culture Action Europe (CAE)
è una rete europea che raccoglie più di 150 organizzazioni e individui che lavorano nel settore culturale, CAE si propone di mettere la cultura al centro del dibattito pubblico e per farlo svolge attività di promozione e sostegno del settore culturale a livello nazionale ed europeo.

Tutti i video della campagna Pane e Rose sono visibili sul canale YouTube di CAE Italia.

Articoli più letti

Open call per progetti pilota

È online la open call di DRIS per selezionare progetti pilota interculturali capaci di valorizzare le relazioni tra il  patrimonio culturale e storico e le

La seconda fase di DRIS

Inizia con un approfondimento sul rapporto dell’arte con le strategie interculturali la seconda fase di DRIS, che prevede una serie di incontri  e visite sul

Torna su