BIRTH CULTURES conclude i tre anni di progetto con una pubblicazione per riflettere sul percorso condiviso di iniziative, workshop, eventi e corsi di formazione avviato nel 2019 con una rete di organizzazioni in Italia, Ucraina, Spagna e Germania per ampliare il discorso sul tema della maternità e della nascita. Le storie, le tradizioni, le credenze e le esperienze di maternità hanno costituito il terreno comune per una serie di iniziative artistiche e culturali per valorizzare conoscenze e pratiche tradizionali, cercando allo stesso tempo di ampliare il discorso sulla nascita attraverso il superamento di pregiudizi sociali e culturali.
La pubblicazione verrà approfondita nel corso dell’evento conclusivo di Birth Cultures presso il Museo della Donna di Merano (Italia) ad aprile 2022 che affronta i risultati del progetto e avvia la mostra Culture della Nascita a Merano.
Per approfondire visita https://birthcultures.eu/en/news/publication?fbclid=IwAR2vx_BXTbJhotnov9OHx3ApxuK2yFEAgzhdNXMh7QlpyJxerGWX2oSb4bQ