Rapporto di sostenibilità di CoopCulture

|2016-2019| Il Rapporto di Sostenibilità di CoopCulture misura annualmente gli impatti sociali, economici e culturali prodotti dai servizi e dalle attività della cooperativa e finalizzati all’ampliamento (quantitativo e qualitativo) della fruizione culturale.

ECCOM supporta la Società Cooperativa Culture nella redazione e organizzazione della presentazione, in ambito nazionale ed europeo, del Rapporto di Sostenibilità 2015, 2016, 2017 e 2018.
Articolati nelle quattro declinazioni del concetto di sostenibilità – economica, organizzativa, sociale e culturale – i documenti per l’anno 2015 e 2016 sono un approfondimento sul ruolo potenziale della cultura e del patrimonio per lo sviluppo regionale e locale e su quello delle imprese culturali come attori di innovazione e di benefici per l’economia e la società; nonché una riflessione sulla necessità di rete tra soggetti pubblici e privati e sull’opportunità di coinvolgere gli stakeholder attivi sui territori.
Il Rapporto di Sostenibilità 2017 “Partecipazione e cooperazione per l’accountability delle imprese e del patrimonio culturale” misura gli impatti sociali, economici e culturali delle attività ed è incentrato sull’accountability, ovvero la capacità di rendicontare gli impatti delloperato della cooperativa sulla cultura.
Per l’anno 2018, CoopCulture riassume in cinque idee i valori che hanno guidato il suo agire: persone come patrimonio, cultura come motore di cambiamento, cooperazione come base di un nuovo modello economico fondato sulla condivisione, lavoro dignitoso, innovazione. 

Società Cooperativa Culture

Approfondisci

Documenti in evidenza

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Cristina Da Milano
Maria Francesca Guida

Documenti

Torna su