CHARTER Community - Contributor logo

ECCOM partecipa al programma CHARTER Alliance Community

about ECCOM partecipa al programma CHARTER Alliance Community

ECCOM ha ufficialmente aderito al Community Program di CHARTER – The European Cultural Heritage Skills Alliance come membro sostenitore del progetto.

CHARTER è un progetto blueprint finanziato da Erasmus+, avviato nel gennaio 2021 e dalla durata triennale, che mira a colmare il divario di competenze tra i sistemi educativi e occupazionali nel settore dei beni culturali creando un’alleanza duratura e completa per le competenze settoriali. Il progetto riunisce 47 partner impegnati nella tutela e promozione del patrimonio culturale europeo.

La CHARTER Community rappresenta il primo passo per creare quella alleanza sostenibile e resiliente che il progetto CHARTER vuole promuovere entro il 2024. La comunità cerca di unire le forze con diversi attori nel settore dei beni culturali che vogliono stabilire una connessione con il progetto CHARTER e supportarne la missione e gli obiettivi.

In qualità di collaboratore, ECCOM contribuirà agli obiettivi progettuali condividendo le buone pratiche nel campo dei beni culturali e della tutela del patrimonio.

Per approfondire visita https://charter-alliance.eu/

Articoli piรน letti

Torna in alto
Torna su