Ricerca sull'attrattività turistica della Sicilia

|2010 – 2012| Consulenza e progettazione di una ricerca di marketing per analizzare il grado di attrattività turistica della Sicilia.

ECCOM affianca Simulation Intelligence nell’attività di consulenza e progettazione di uno studio di marketing sull’attrattività turistica della Sicilia.
La ricerca prevede un approfondimento dell’immagine percepita della Sicilia da parte di turisti attuali e potenziali e di tour operator nazionali e internazionali, per cogliere i punti di forza/debolezza del “marchio Sicilia” e i principali fattori che influenzano la destination image.
Segue uno studio della competitività attuale e potenziale della Sicilia nei mercati estero e nazionale e un raffronto con i principali territori benchmark.
Infine viene analizzato il grado di conoscenza dei patrimoni siciliani da parte degli organismi italiani di rappresentanza nazionale e internazionale, considerati canali di comunicazione attraverso cui convogliare informazioni e veicolare messaggi in grado di orientare i comportamenti, le scelte, le opinioni degli interlocutori.

Simulation Intelligence

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Maria Francesca Guida
Giulio Stumpo

Partner di progetto

Torna in alto
Torna su