Live performers meeting
Un progetto di cooperazione sui fenomeni artistici di live video performance, che coinvolge 13 festival in Europa.
Nato per rispondere all’esigenza di creare un campo spazio-temporale dove incontrarsi, conoscersi e condividere esperienze legate alle live video performance, LPM 2015>2018 è un progetto di cooperazione su larga scala cofinanziato dal programma Europa Creativa, che coinvolge 13 partner provenienti da 12 Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Turchia e Regno Unito.
LPM 2015>2018 si concretizza nella produzione di 36 festival, 3 incontri, 3 conferenze dedicate al tema dell’audience development e più di 200 eventi satellite in 3 anni; un sistema complesso di attività per sostenere la cultura del video dal vivo e promuovere gli artisti dell’audiovisivo europei.
Il progetto sostiene la mobilità dei performer provenienti dai paesi partner per creare occasioni di incontro, scambio e confronto, oltre a promuovere la circolazione transnazionale del lavoro culturale e creativo digitale.
Per LPM 2015>2018 ECCOM svolge attività di monitoraggio e valutazione dei seminari e delle conferenze di audience development realizzate dai partner del progetto.
Finanziato da
Gruppo di lavoro
Partner di progetto

B-Seite

Lunchmeat

Multitrab Productions

Bursa Metropolitan Municipality

Flyer Communication Srl

Institut Francais d’Italie

Video Hack Space

VJ Torna International










