Progetti

Corso sull’uso del digital storytelling come metodologia narrativa per la comunicazione museale.

Definizione di un bando per i luoghi della cultura statali, per l’adozione di strategie di partecipazione e partenariato territoriale.

Una ricerca sulle nuove modalità di sviluppo delle industrie creative e di valorizzazione del patrimonio culturale andaluso.

Uno studio per elaborare linee guida ministeriali per individuare modalità e strumenti per una più efficace comunicazione interna dei musei.

Uno spazio di scambio e confronto per gli educatori museali e gli operatori sociali.

Un’analisi delle esperienze europee da condividere per riconoscere ai musei il ruolo di risorsa educativa per la scuola secondaria superiore.

Consulenza e progettazione di una ricerca di marketing per analizzare il grado di attrattività turistica della Sicilia.

Visione strategica, mission e piano di gestione del Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica.

Osservatorio sulla scena creativa contemporanea nazionale, per la promozione di nuovi talenti della video e sound art.

Analisi dell’impatto che le attività del Teatro Argentina e del Teatro India di Roma hanno sull’economia e sul benessere della

Torna su