|2006-2007| Indagine, monitoraggio e verifica del settore degli eventi in Sardegna.

ECCOM conduce un’analisi del settore degli eventi in Sardegna, allo scopo di individuare la più corretta strategia di intervento. Lo studio è svolto in collaborazione con ATER – Associazione Teatri dell’Emilia Romagna, SWG, Blackwood, Simulation Intelligence, Hominapdc e Leo Burnet.
La prima fase si concentra su indagini conoscitive e screening degli eventi, dei soggetti promotori e delle entità locali culturali, turistiche e di spettacolo coinvolte. Segue un’analisi SWOT finalizzata alla definizione di un protocollo operativo che individui gli obiettivi comuni e le conseguenti azioni.
La fase successiva elabora un percorso progettuale finalizzato al raggiungimento di un’autonomia imprenditoriale: dalla stesura di un piano economico e di impresa all’individuazione di un soggetto giuridico di gestione che garantisca una ricaduta prolungata nel tempo dei benefici dell’azione.
Insieme agli altri partner ECCOM lavora a un’attività costante di monitoraggio e verifica della customer satisfaction e dell’efficacia delle attività promozionali svolte, con comunicazione periodica dei dati sulla diffusione dei messaggi promozionali e delle campagne effettuate. 

Regione Autonoma della Sardegna

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro

Partner di progetto

ATER Fondazione
Blackwood
Homina PDC
Leo Burnett Italia
Simulation Intelligence
SWG
Torna in alto
Torna su