Study on audience development Stampa
Giovedì 14 Gennaio 2016 09:32
Unione Europea –Direzione Generale Educazione e Cultura - EAC/08/2015 (2016)


logo_enECCOM è parte del gruppo di lavoro che ha vinto la gara per l’affidamento dello studio “Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations”, finanziato dall’Unione Europea –Direzione Generale Educazione e Cultura.

Il progetto – che durerà un anno - vede come capofila la Fondazione Fitzcarraldo con i seguenti partner: Culture Action Europe (BELGIO), ECCOM Progetti srl (ITALIA), Intercult (SVEZIA).

L'obiettivo dello studio è quello di fornire un’analisi dei vari aspetti relativi alle politiche di ampliamento dei pubblici sia attraverso una ricerca che fornisca solidi e ampi riferimenti bibliografici e una definizione dei concetti utilizzati in questo contesto, quali accesso alla cultura, audience development, audience engagement, sia attraverso la presentazione di esperienze paradigmatiche a livello europeo – raccolte tramite una selezione pubblica – che confluiranno in un catalogo analitico.
Al termine dello studio sarà presentata anche una guida pratica all’audience development rivolta alle istituzioni e agli operatori culturali.

 
Per partecipare alla call puoi cliccare sulla nostra pagina facebook o sul seguente link.