INEUPUP - (INnovative EUropean PUPpetry) PDF Print E-mail
Friday, 26 October 2018 11:25
There are no translations available.

getto europeo si chiama INEUPUP, ci sarà il kick-off meeting a Dicembre. Ecco qui una breve descrizione:
INEUPUP (INnovative European PUPpetry) è un progetto di cooperazione biennale finanziato dal Programma Europa Creativa a cui ECCOM collabora come partner. Il progetto mira a dar vita a una rinascita dello spettacolo dei burattini utilizzando la digitalizzazione per espandere il potenziale e lo sviluppo del settore attraverso: 1) la creazione di strumenti digitali e canali dedicati; 2) attività di formazione per supportare la capacità di costruzione digitale di studenti e professionisti; 3) la promozione dell’impegno del pubblico sia online che dal vivo, attraverso la creazione partecipata di spettacoli delle marionette per adulti. Intende così accrescere, rafforzare, coinvolgere e diversificare il pubblico degli spettacoli di burattini, utilizzando il potenziale meno esplorato della digitalizzazione in questo ambito. Sono partner del progetto, oltre ad ECCOM:
Théâtre de la Massue – Compagnie Ezequiel Garcia Romeu (Francia) - capofila
Vidin State Puppet Theatre (Bulgaria):
Janáček Academy of Music and Performing Arts – JAMU (Repubblica Ceca)
CastelProd (Francia)E?

INEUPUPLogoECCOM è uno dei partner di INEUPUP(INnovative EUropean PUPpetry), un progetto di cooperazione biennale finanziato dal Programma Europa Creativa. L'iniziativa vuole promuovere la rinascita del teatro dei burattini utilizzando la digitalizzazione per espandere il potenziale e lo sviluppo del settore.




Il progetto si articola attraverso diverse azioni:

1) la creazione di strumenti digitali e canali dedicati
2) attività di formazione per supportare la capacità di costruzione digitale di studenti e professionisti
3) la promozione dell’impegno del pubblico sia online che dal vivo, attraverso la creazione partecipata di spettacoli delle marionette per adulti.

INEUPUP intende così accrescere, rafforzare, coinvolgere e diversificare il pubblico degli spettacoli di burattini, utilizzando il potenziale meno esplorato della digitalizzazione.

Partner del progetto:
ECCOM
Théâtre de la Massue – Compagnie Ezequiel Garcia Romeu (Francia) - capofila 
Vidin State Puppet Theatre (Bulgaria):     
Janáček Academy of Music and Performing Arts – JAMU (Repubblica Ceca) 
CastelProd (Francia)

Soggetto finanziatore: Programma Europa Creativa

Responsabile del progetto:
Cristina Da Milano

 
ECCOM festeggia i suoi 25 anni di attività e si racconta su Instagram
Monday, 26 October 2020

Image
There are no translations available.ECCOM è su Instagram e lancia l’hashtag ECCOM25 Inauguriamo la nostra presenza su Instagram con un racconto...
Read more...
Contested Desires, conclusa la seconda fase del capacity building
Monday, 28 September 2020

Image
There are no translations available.Ciao, ecco il testo. Io mi focalizzerei sul capacity building, sul fatto che è articolato su tre temi, che il...
Read more...
Fabulamundi Effects. Le interviste con i drammaturghi
Friday, 25 September 2020

Image
There are no translations available.Nella settimana dal 14 al 20 settembre una serie di eventi online e in presenza hanno dato il via a Fabulamundi...
Read more...
Pane e rose. La campagna CAE sul lavoro culturale
Tuesday, 15 September 2020

Image
There are no translations available.Da settembre è online la campagna social Pane e Rose. Storie di lavoro dal mondo della cultura di Culture Action...
Read more...
Fabulamundi Effects. Dal 14 settembre tre webinar online
Wednesday, 09 September 2020

Image
There are no translations available.Nell’autunno 2020 Fabulamundi Playwriting Europe arriverà a toccare il suo quarto anno di edizione larga scala...
Read more...

News

Fabulamundi Effects. Le interviste con i drammaturghi
Friday, 25 September 2020

Image
There are no translations available.Nella settimana dal 14 al 20 settembre una serie di eventi online e in presenza hanno dato il via a Fabulamundi Effects, evento iseato per il quarsto e ultimo anno di Fabulamundi. Tra...
Read more...
Pane e rose. La campagna CAE sul lavoro culturale
Tuesday, 15 September 2020

Image
There are no translations available.Da settembre è online la campagna social Pane e Rose. Storie di lavoro dal mondo della cultura di Culture Action Europe. Trentatre testimonianze che raccontano la complessità del...
Read more...
Fabulamundi Effects. Dal 14 settembre tre webinar online
Wednesday, 09 September 2020

Image
There are no translations available.Nell’autunno 2020 Fabulamundi Playwriting Europe arriverà a toccare il suo quarto anno di edizione larga scala di Europa Creativa. Da settembre 2020, con un focus specifico nella...
Read more...
Musei emotivi, l'intervento di Cristina Da Milano sul post Covid-19
Thursday, 30 July 2020

Image
There are no translations available.Scientifico MuseiEmotivi abbiamo iniziato a riflettere tra noi sulle sorti del museo e deciso di ascoltare i partecipanti delle cinque edizioni. Abbiamo pensato che la comunità...
Read more...
Fabulamundi Effects. A European digital storytelling
Tuesday, 28 July 2020

Image
There are no translations available.Bando di selezione workshop FABULAMUNDI EFFECTS a european digital storytelling Nell’autunno 2020 Fabulamundi Playwriting Europe arriverà a toccare il suo quarto anno di edizione...
Read more...